Loading...

  • Marta Guidoni: donna, mamma, Coach professionista, formatrice

    Ho scelto di mettermi a disposizione delle persone.
    Di quelle che, come me, si vogliono dare l’opportunità di realizzare il futuro che desiderano.
    La mia formazione umanistica (laurea al conservatorio e successiva specializzazione in Musicoterapia), mi ha allenato a ragionare secondo la logica delle potenzialità delle persone: valorizzare e stimolare ciò che c’è, non soffermandomi solo su ciò che manca.
    Ho applicato questi presupposti sia nella mia vita quotidiana che nel mio lavoro, soprattutto in ambito scolastico e nella riabilitazione di adulti e minori con difficoltà psicofisiche.
    Nel 2008 e 2009, la mia vita è stata sconvolta da gravi lutti che mi hanno messo a dura prova: primo fra tutti la perdita di mia madre, proprio negli stessi giorni in cui stava nascendo mio figlio. Nel turbinio di emozioni di quel momento, non sono riuscita a realizzare né il dolore per mia madre, né tantomeno la gioia per la nascita di mio figlio. Il fatto di “aver toccato il fondo”, ha suscitato in me una profonda volontà di ascoltarmi, di rimettermi in gioco, di ricostruirmi un percorso di vita insieme ai miei affetti più cari.
    Nasce così il mio interesse per la PNL (programmazione neurolinguistica), che mi porta a conseguire la certificazione di Master Practictioner in PNL, riconosciuta dalla Society of NLP TM e poi, il mio percorso continua fino a diventare Coach Professionista ai sensi della legge 4/2013. Dedico la mia attività di Coach e di formatrice alle persone che vogliono migliorare la propria situazione attuale, applicando i principi del coaching sia in percorsi individuali che di gruppo, affrontando problematiche personali e lavorative.
    Inoltre organizzo appuntamenti, seminari e workshop su intelligenza emotiva, leadership, comunicazione efficace e selfcoaching, per promuovere la diffusione di uno stile di crescita personale che per me, è diventato uno stile di vita.
    Ho scelto di mettermi a disposizione della Persona: in me troverai un’alleata e una compagna di viaggio desiderosa di ascoltarti, per poter creare e costruire insieme, il miglior percorso di vita e di crescita personale che tu voglia immaginare!


Marta Guidoni

Cos’è il Coaching

Il Coaching è un metodo giovane, che favorisce il cambiamento e la crescita, attraverso lo sviluppo delle potenzialità personali. Fare Coaching con la C maiuscola, significa aiutare le persone a raggiungere il futuro desiderato, sia su un piano personale che professionale, partendo dal presupposto che ogni individuo è unico e irripetibile. Attraverso il rapporto di coaching si instaura un clima di fiducia e partnership, che permette di essere più consapevoli di sé stessi. In questo modo si faranno scelte responsabili ed autonome, piani di azione codefiniti per raggiungere ciò che si desidera.
Il Coach è un allenatore di potenzialità e di autoefficacia personale!

I Vantaggi del Coaching:
Si basa su azioni concrete e specifiche
Permette di ottenere cambiamenti tangibili in poco tempo
Avrai la possibilità di diventare la versione migliore di te stesso



Video

...E se tu potessi migliorare la tua vita??
...E se l’artefice di questo miglioramento fossi proprio tu??
Guarda il video